Cronaca

Bruciano l'auto del prete usata per le benedizioni

​L'autovettura del parrocchiano che accompagna il sacerdote nelle benedizioni è stata ritrovata distrutta dalle fiamme, abbandonata in un campo

Foto di archivio

Bruciata e abbandonata all'interno di un terreno agricolo, così è stata ritrovata l'auto rubata ad un parroco della Valdichiana durante il giro delle benedizioni pasquali.

L'episodio è accaduto nella zona di Alberoro. L'auto era stata rubata al sacerdote durante la benedizione di una casa a Pozzo della Chiana. 

Si tratta di una vecchia Panda, intestata alla famiglia del parrocchiano che solitamente accompagna il prete nelle sue funzioni.

Una segnalazione ha fatto scattare l'intervento dei carabinieri che si sono recati sul posto appurando che si trattava proprio della macchina trafugata martedì scorso a Pozzo. Il veicolo è andato completamente distrutto dalle fiamme ed il fuoco avrebbe quindi eliminato ogni possibile traccia dall'abitacolo.

Gli inquirenti hanno avviato le indagini per cercare di ricostruire la dinamica del furto ed anche il movente che ha scatenato il furto ed il successivo rogo del veicolo.