Attualità

​A Cortona c’è il panino più buono d’Europa

Si chiama Porcobrado il sandwich con Cinta Senese e Grigio Chianino. Il debutto a Milano, richieste da tutt'Italia e ora arriva la birra Porcilla

Arriva in tutta Italia il panino più buono d’Europa: si chiama Porcobrado perché la sua carne è quella dei maiali di Cinta Senese e Grigio della Val di Chiana, specie antiche e recuperate che crescono allo stato brado sulle colline della Toscana, a Cortona nell’Azienda Agricola di Angelo Polezzi.

L’avventura di Porcobrado inizia a bordo di un foodtruck che ha conquistato decine di migliaia di persone ed è stato premiato come il “Best Sandwich” al “The European Street Food Awards 2017” di Berlino. Nell’estate 2018 apre lo store di Via del Verme a Milano.

Un panino speciale farcito di fettine, pezzetti e sfilaccetti di carne di maiale di Cinta Senese e Grigio Chianino, cotta, marinata e affumicata con legno di melo e ciliegio, magari esaltato da una salsa fatta in casa, da quella piccante al Jalapeno a quella più delicata al Syrah.
Ciascun boccone è un’esplosione di gusto davvero goduriosa e senza precedenti, anche grazie al pane fatto con un grano antico Verna.
Porcobrado potrà arrivare in tutte le case d’Italia con la novità PorcobradoBox, il kit che ti consente di creare l'unico panino italiano ad essere stato eletto miglior panino europeo, nella propria cucina in soli 10 minuti!
Il kit da 2 o 4 porzioni, contiene la celebre carne di Cinta Senese e Grigio Chianino cotta 18 ore Bbq Porcobrado, le Pagnottine con grano antico e lievito madre, i vasetti di salse artigianale i sacchetti porta panino.
A breve sarà possibile aggiungere anche la Birra Porcilla, artigianale e della stessa filiera dell’azienda agricola di Cortona.

di Claudio Zeni