Cronaca

Scuolabus perde le ruote

Lo scuolabus delle scuole medie di Castiglion Fiorentino ha perso le ruote mentre riaccompagnava i bambini a casa in direzione La Nave

Attualmente sono in corso gli accertamenti sull’accaduto. 

Lo scuolabus in questione appartiene a una ditta privata che svolge il servizio in due linee, per conto del Comune. Il conducente, mentre stava percorrendo il tragitto per accompagnare i bambini residenti in località La Nave, ha avvertito uno strano rumore, si è fermato e le due ruote sinistre si sono sganciate. Visto la bassa velocità con cui viaggiava il mezzo non si registrano danni né alle persone trasportate né al mezzo.

A bordo del mezzo c’era una decina di bambini che non hanno avuto nessuna conseguenza solo tanto stupore e spavento per quello che stava accadendo.Gli studenti sono stati spostati su di un altro mezzo che li ha portati a destinazione.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Castiglion Fiorentino e la polizia municipale per capire come fosse possibile che uno scuolabus possa perdere le ruote in corsa.

Amministrazione comunale e ditta proprietaria del mezzo chiedono che venga fatta chiarezza sull'accaduto. La società affidataria del servizio si riserva, visto l'evento inusuale, di sporgere eventuale denuncia per ulteriori approfondimenti su quanto accaduto.