Cronaca

Ruba l'auto e si schianta per evitare un cinghiale

Il ladro è stato soccorso dai carabinieri che passavano di lì. Soccorso e poi arrestato per furto aggravato quando i militari hanno fatto accertamenti

Ruba un'auto ma finisce fuori strada per evitare un cinghiale. Così è scattato prima il soccorso e poi l'arresto da parte dei carabinieri forestali per un uomo già noto alle forze dell'ordine. 

Il conducente, secondo la ricostruzione dei militari, ieri si era recato a Chiusi per il furto di un'auto ma durante la fuga ha trovato un cinghiale in mezzo alla strada e per evitarlo è andato a finire fuori della carreggiata. Ai carabinieri che lo hanno soccorso l'uomo ha detto di non aver bisogno del carro attrezzi e che avrebbe poi provveduto a recuperare il mezzo in proprio, grazie alla collaborazione di un amico del quale al momento non possedeva il numero di telefono. I militari hanno però chiamato la centrale operativa per chiedere l'assistenza stradale. Quando l'operatore ha chiesto il modello e il numero di targa del mezzo i militari hanno scoperto che la vettura era stata rubata poco prima. L'uomo è stato così arrestato per furto aggravato.