Attualità

Selfie alla guida senza cinture, sindaco si multa

Il selfie incriminato risale a venerdì scorso: il sindaco Bettollini si è scattato una foto mentre era alla guida senza cinture all'imbocco della A1

Sindaco di Chiusi Juri Bettollini

Non è passato in osservato il selfie del sindaco Juri Bettollini scattato venerdì mattina mentre stava guidando alla volta di Firenze per partecipare alla riunione dell’Anci dedicata all’approvazione della legge di bilancio.

A saltare agli occhi degli attenti utenti di facebook è stato il fatto che il sindaco non avesse avuto le cinture di sicurezza mentre era alla guida. Da qui sono partiti svariati commenti alcuni scherzosi, altri di richiamo per un comportamento poco conforme al codice della strada tenuto da una figura che dovrebbe essere di esempio per tutti. Alcuni facevano notare la guida senza cinture, altri il fatto che stesse utilizzando il telefono mentre era alla guida, insomma su facebook si è alzato un vero e proprio polverone.

Da qui la decisione del sindaco Bettollini di autosanzionarsi. Il sindaco, infatti, si è multato ed ha pagato l’ammontare della multa prevista nei casi di guida senza cinture di sicurezza, ovvero 81 euro circa ma che si riduce a 56 se pagata nel giro di cinque giorni, con conseguente detrazione di cinque punti dalla patante.

“Mi sono autosanzionato – ha scritto Bettollini rigorosamente su facebook - Si perché in fondo sono una persona normale e non un politico di professione. Motivo per cui occorre sempre diffidare dai politici, in particolar modo da quelli che dicono di non sbagliare mai, ma che sono sempre pronti a farti la morale”.