Sport

Bronzo per la giovane atleta della Taekwondo Team

Nel fine settimana appena trascorsi si è svolta a Roma la più grande gara europea di teakwondo dedicata ai bambini dai 5 agli 11 anni

Il torneo Kim e Liù Italy open 2017 è una competizione giunta ormai alle 12esima edizione e la location scelta per il suo svoligimento è uno degli scenari più suggestivi dello sport italiano, lo Stadio dei Marmi "Pietro Mennea" di Roma.

Più di 1350 i bambini impegnati a combattere ed oltre 2000 impegnati a giocare nei gonfiabili messi a disposizione dalla Federazione Italiana, l'organizzatrice dell'evento. Ancora una volta grande soddisfazione in casa Taekwondo Team Montepulciano grazie alla medaglia di bronzo conquistata da Giorgia Consiglio nella categoria Cadetti B femminile -41 kg.

La giovane atleta ha vinto il primo combattimento 23-16, il secondo per ko tecnico (per esubero di punti) al secondo round con il punteggio di 29-8 e si deve arrendere in semifinale all'atleta che poi vincerà la categoria con il punteggio di 24-5.

Orgoglioso del successo ottenuto il maestro e allenatore Stefano Malentacchi. La Taekwondo Team incassa così un altro successo dopo le tre medaglie vinte ad Arezzo nella Coppa Chimera 2017 e le ottime posizioni conquistate all'Olympia World di Innsbruck, la gara di Combattimento Open G1 valida per l'acquisizione dei punti necessari per la qualificazione olimpica.