Attualità

Trenitalia rafforza il collegamento con Piombino

Tra le novità, l'introduzione del nuovo orario estivo prevede con FrecciaLink un collegamento su gomma Firenze-Piombino e ritorno

Il nuovo orario estivo di Trenitalia presenta alcune novità che coinvolgono anche Piombino, sottolineando il crescente interesse per la città che si affaccia sulle isole.

La novità riguarda il network dei FrecciaLink in partenza da Firenze SMN che nei fine settimana estivi raggiungerà Piombino Marittima. Un aggancio per l'Elba, ma anche un'occasione per fermarsi a visitare la città piombinese che si sta solleticando con il suo mare, il suo centro storico e la sua bella piazza l'interesse di molti turisti.

Il servizio FrecciaLink collega la stazione centrale fiorentina con Piombino via bus con partenza da Firenze alle 9.20 e alle 15.20, mentre il rientro da Piombino Marittima al capoluogo è fissato per le 11.20 e le 17.20.

Complessivamente, dal prossimo 11 giugno entreranno in vigore i nuovi orari di Trenitalia, con molte novità per i passeggeri dei convogli dell'alta velocità.