Attualità

Piombinesi bloccati a Parigi

Stato di emergenza in Francia, attivato un piano ad alto livello di allerta; le frontiere sono chiuse e i voli da e verso Parigi in tilt

Il bilancio dei sei attentati in Francia, avvenuto intorno alle 22 di venerdì 13 novembre, è preoccupante. Si contano 127 morti e 192 feriti. Apprensione per gli italiani a Parigi.

Bloccata nella capitale francese c’è anche una famiglia di Piombino che è riuscita a mettersi in contatto con la Farnesina per capire come comportarsi in questa tragica situazione. “Ci hanno consigliato di non muoverci dall'albergo e restare in contatto per i prossimi giorni. - fa sapere Flavia Malotti sul suo profilo Facebook - Per adesso c'è una grande allerta per i molti Italiani in ostaggio, non ci hanno detto un numero preciso, ma chiaramente la situazione fuori non è tranquilla”.

La famiglia piombinese sta bene e sarà ricontattata appena la situazione sarà sbloccata. “Anche se non conosciamo perfettamente la lingua francese, passa un unico messaggio di sgomento, di paura, di tristezza, di dolore. - scrive sempre sui social - Oltre al timore imminente per le prossime ore, per non sapere ancora come muoversi, come rientreremo, nella mente rimbalzano paura per il futuro e molte domande, dove stiamo andando a finire!?”.

Forte l’affetto dei concittadini a disposizione per eventuali bisogni.