Cronaca

Abusivo in spiaggia, bagnanti bloccano i vigili

Nell'ambito di alcuni accertamenti antiabusivismo, i bagnanti hanno aiutato il venditore abusivo per evitare il sequestro della merce

Polizia municipale in spiaggia (Foto di repertorio)

Controlli antibusivismo sulle spiagge. I vigili urbani hanno effettuato un sopralluogo all'altezza della torretta 23 dove era presente un venditore ambulante con un carretto. 

Durante l'accertamento, verificata l'illegittimità del carretto che vendeva costumi, i vigili si sono trovati di fronte alla sua resistenza. Il venditore abusivo ha provato a spingere il carretto in acqua, in suo aiuto per disperdere la merce ed evitare il sequestro sono arrivati diversi bagnanti.

I vigili urbani hanno chiesto il supporto dei carabinieri che arrivati sul posto non hanno potuto far altro che prendere le testimonianze del bagnino e di alcuni bagnanti che hanno assistito alla scena e invitare il venditore abusivo a recarsi al comando. Gli altri bagnanti nel frattempo erano tutti spariti.

A raccontare i fatti accaduti lunedì3 agosto è stato l'assessore alla Polizia municipale Riccardo Gelichi con un post su Facebook esprimendo "totale solidarietà ai vigil, che ormai troppo spesso, si trovano in situazioni estremamente complesse. Sostenere l'abusivismo non è etico tantomeno civile. Auspico il ritorno ad un impegno civico sano".