Cronaca

Colpito da un fulmine, paura in pineta

Soccorsa una persona folgorata mentre si trovava nella pineta in prossimità della spiaggia di località Carlappiano a Piombino

Nel pomeriggio di domenica si è verificata una scarica improvvisa di fulmini e un'improvvisa ondata di maltempo sulla costa piombinese. Alcune testimonianze, confermate anche dalla Centrale del 118, hanno riferito di una persona che è stata colpita da un fulmine.

Avvisato subito il 118. L'uomo, un 48enne di Bagno a Ripoli, è stato soccorso in un primo momento da un dottore e un infermiere presente casualmente nella zona del Parco della Sterpaia e dai bagnini presenti sulla spiaggia di località Carlappiano. Arrivata l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Riotorto, la persona è stata trasportata alla piazzola per l'elisoccorso di Follonica dove ha spiccato il volo Pegaso per il trasferimento del paziente all'ospedale di Grosseto. 

Al momento si trova ricoverato nella struttura grossetana ma le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazione nei medici. Provvidenziale sarebbe stato l'utilizzo del defibrillatore.