Attualità

Covid-19, seconda persona guarita a Piombino

La donna era risultata positiva al coronavirus a metà Marzo. Il sindaco Ferrari: "Notizia che ci riempie di speranza"

Una ambulanza in un parcheggio (Foto di repertorio)

Piombino conta una seconda guarigione dal Covid-19. Si tratta di una donna di 38 anni risultata positiva al virus a metà Marzo e da allora in osservazione a casa da parte dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest.

“Mi è arrivata questa mattina la bella notizia di un nuovo guarito tra i cittadini piombinesi risultati positivi al Coronavirus. - ha commentato il sindaco Francesco Ferrari - Una notizia che ci riempie di speranza e che arriva dopo che ieri, mercoledì primo aprile, non erano stati registrati nuovi casi di contagio nella nostra città". 

"Sono molto contento per la paziente e per i suoi familiari ma non possiamo ancora permetterci di abbassare la guardia: non siamo ancora fuori dall'emergenza. - ha aggiunto il sindaco - Dobbiamo rimanere in casa e mantenere la distanza sociale, un impegno gravoso per tutti noi ma assolutamente necessario per tornare nel più breve tempo possibile alle nostre vite ed alle nostre abitudini. Ora più che mai è necessario mostrare senso di responsabilità, costanza e determinazione”.