Politica

"Favorì la moglie, il sindaco Giuliani si dimetta"

A dirlo è il consigliere regionale Donzelli (Fd’I) e presenta un’interrogazione in Regione per segnalare la vicenda alla Corte dei Conti

Il caso piombinese diventa una questione regionale. Il consigliere e capogruppo di Fratelli d’Italia-AN Giovanni Donzelli presenta un’interrogazione in Regione alla luce del favoritismo familistico denunciato. Del caso se ne occuperà la Magistratura, ma dal punto di vista politico Fratelli d’Italia getta benzina sul fuoco.

Nell’interrogazione del consigliere Donzelli, infatti, si chiedono le dimissioni del sindaco Massimo Giuliani e alla Regione chiede di segnalare la vicenda alla Corte dei Conti per danno erariale.

“Ringrazio Ferrari per aver sollevato la questione su una vicenda alla quale nel 2014 dette il via libera, insieme a tutta la Giunta comunale, l’attuale sindaco Massimo Giuliani. - sottolinea Donzelli - È surreale come il Partito Democratico, anziché censurare l’azione e utilizzare il Consiglio Comunale come strumento di controllo, difenda il sindaco parlando di attacco sul piano familiare e personale. Il PD - chiosa il consigliere - dimostra ancora una volta di non avere alcun rispetto per le istituzioni”.