Cronaca

Incidente in fabbrica, operaio Aferpi ferito

Un operaio dell'acciaieria Aferpi è stato colpito da una billetta durante un'operazione di scarico. Ricoverato all'ospedale di Piombino

Infortunio sul lavoro nella notte tra sabato e domenica alle acciaierie Aferpi. Coinvolto un 52enne colpito da una billetta durante un'operazione di scarico al Tmp da oggi attivo. L'uomo subito soccorso dai colleghi e poi dagli operatori del 118 ha un femore fratturato e dovrà sottoporsi a un'operazione.

Le cause dell'incidente saranno approfondite durante un incontro tra sindacati e azienda. Proprio i sindacati da tempo avevano posto la lente sui livelli di sicurezza nello stabilimento. La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Tirreno.

"Ancora un grave infortunio nel reparto Cnd. Malgrado la poca produzione, pochi lavoratori che vi operano, tagli su personale e turni, di nuovo un operaio in quel reparto si è infortunato gravemente. Non è più tollerabile. C'era già stato, poco tempo fa, un lavoratore che ha rischiato l'amputazione di un piede", ha commentato il rappresentante sindacale Uglm Claudio Lucchesi in un post sui social alla notizia dell'incidente.