Attualità

Rimateria non chiude, avanti col progetto

L'ipotesi fallimento è stata superata. Il CdA Rimateria non ha votato i due progetti credendo nel progetto originario oggetto di Via

Una riunione fiume per i soci di Rimateria spa per arrivare a decidere il proseguo dell'attività della discarica in località Ischia di Crociano a Piombino. 

Nessuna nota ufficiale è ancora arrivata dalla società, ma dalle informazioni raccolte la strada che i soci vogliono seguire sarebbe quella del progetto originario presentato nel 2018 e il conseguente ampliamento della discarica. I soci dunque non avrebbero votato le due opzioni di piano avanzate nei giorni scorsi (la prima comprendente 350.000mc di riprofilatura e rialzo dell’ex Lucchini e la seconda di 450.000mc di riprofilatura e rialzo dell’ex Lucchini).

Sul progetto originario si è recentemente espressa la Regione recependo il parere del Nurv con una serie di prescrizioni. Resta inoltre la questione della diffida della direzione Ambiente della Regione che ha bloccato i conferimenti fino alla messa a norma.