Attualità

Sparita la targa dalla nuova sede della Lega

Il gruppo Lega Piombino - Salvini Premier ha denunciato l’accaduto. Sopralluogo in via 2 giugno della Polizia. Sabato regista l’inagurazione

A pochi giorni dall’inaugurazione della nuova sede della Lega a Piombino sparisce la targa apposta in via 2 Giugno.

Il gruppo locale ha denunciato l’accaduto al Commissariato di Polizia che ora avvierà le indagini.

All’indomani dell’accaduto all’ingresso della nuova sede della Lega è già stata posta una nuova targa in vista dell’inaugurazione di sabato 14 dicembre.

L’episodio si aggiunge a una serie di atti ai danni di beni privati, tra questi ricordiamo il danneggiamento alla targa di Ugo Preziosi, poi la scritta sulla targa della sede del quotidiano Il Tirreno (leggi qui sotto gli articoli correlati).

“Esprimo piena solidarietà a tutti i militanti della Lega di Piombino per la bravata di qualche balordo, che ha rubato la targa della nuova sede. - ha commentato Luigi Coppola dell’Udc - Un altro atto deplorevole in città. Al di là del gesto in se, è opportuno che tutte le forze politiche, civiche e sociali stigmatizzino con forza questi episodi”.

A queste, al momento, si sono aggiunge quelle di Ascolta Piombino, Lavoro & Ambiente. Anche il consigliere regionale Pd Gianni Anselmi ha voluto sui social commentare l'accaduto sottolineando come i simboli siano tali anche quando non li si condividono. "E' questione di tolleranza e di democrazia. - ha detto - Oltraggiarli e rimuoverli rischia solo di acuire tensioni e concorrere ad alimentare quella politica dell’odio di cui la Lega è uno dei protagonisti innegabilmente più evidenti. Dunque è necessario e corretto esprimere solidarietà a chi in quel simbolo si riconosce anche da parte di chi se ne ritiene nettamente distante, come me, per valori e linguaggio".