Lavoro

Due tweet di Jindal danno la carica a Piombino

Il messaggio di Jindal ai lavoratori dopo l'incontro al Metropolitan che ha ridato speranza alla città in attesa di una vera svolta

Sajjian Jindal con Enrico Rossi

"È stato bello sperimentare l'energia di tutti i dipendenti @Piombino, cioè i nuovi membri della famiglia #TheJSWGroup. Il nostro impegno è quello di riportare #Piombino al suo antico splendore!", questo il tweet di Sajjian Jindal all'indomani dell'incontro con i lavoratori al teatro Metropolitan di Piombino.

Un incontro che ha ridato slancio e speranza ai lavoratori, alle istituzioni e alla comunità per il rilancio del polo siderurgico piombinese.

"Fruttuosa giornata impegnata con tutte le parti interessate del nostro stabilimento siderurgico di nuova acquisizione, in @Piombino Italia, con il presidente della Toscana #rossipresidente e il sindaco Giuliani. La pianta ha il potenziale per essere uno dei migliori impianti siderurgici della regione. @TheJSWGroup lo renderà possibile", ha rilanciato in un altro tweet.

Insomma, le parole di mister Jindal sono piaciute e hanno dato nuova speranza cancellando gli anni di stallo e attesa.

"Le parole del patron di Jsw Steel Sajjan Jindal hanno evidentemente colpito al cuore i tanti lavoratori presenti ieri al Metropolitan - ha commentato il sindaco Massimo Giuliani - L'aspettativa e la speranza riposte in questo nuovo investitore convivono con i timori di un nuovo mancato inizio. Accogliamo quindi con favore le parole spese per Piombino da parte del massimo esponente di questo grande gruppo industriale, volte a costruire qui una siderurgia moderna e sostenibile, in un processo a cui tutti i lavoratori abbiano la possibilità di partecipare attivamente".