Lavoro

Jindal in linea con il piano, parola di Di Maio

E' stato il ministro allo Sviluppo economico Luigi Di Maio a rispondere al questione time alla Camera. Entro fine mese un nuovo tavolo di confronto

Durante il question time alla Camera di mercoledì 8 Maggio, il ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio ha fatto il punto sulle questione legate allo stabilimento siderurgico di Piombino. 

"Fino a tutto il primo trimestre 2019 occupazione e produzione sono in linea con il piano", ha detto il ministro riferendosi al piano di Jindal per Aferpi, ricordando che è in programma un nuovo tavolo dedicato al sito di Piombino alla fine del mese.

"Sul fronte dell'occupazione - ha aggiunto - preciso che sono in fase istruttoria i decreti di concessione della cassa integrazione straordinaria dal 1 Novembre 2018 al 31 Ottobre 2019 anche alla luce di alcuni approfondimenti ispettivi sulla corretta attuazione del precedente accordo di solidarietà".

Come ha ribadito Di Maio, il nuovo incontro previsto a fine mese servirà a fare il punto della situazione e monitorare l'attuazione del piano. E' stato istituito un tavolo tecnico per intervenire sul costo dell'energia attivando gli strumenti del Mise.