Attualità

La nuova passerella ferroviaria è pronta

Terminati i lavori per la realizzazione della nuova passerella ferroviaria iniziati a Gennaio 2017. Lunedì l'inaugurazione

La nuova passerella ferroviaria (Foto pubblicata sulla pagina Facebook del Comune di San Vincenzo)

Il posizionamento della nuova passerella ferroviaria è terminato e tutto è pronto per l'inaugurazione.

Quello della passerella ferroviaria è stato presentato come un progetto ingegneristico di trenta tonnellate al quale seguirà la ristrutturazione anche della parti annesse all'opera come scala e scivola di acceso a nord. La passerella è stata realizzata con i migliori materiali disponibili sul mercato e progettata per necessitare soltanto piccole manutenzioni estetiche essendo strutturalmente durevole.

La nuova struttura ha un sostegno in cemento armato immediatamente a ridosso della scala di accesso ed un altro elemento con le stesse caratteristiche sul lato opposto ma di altezza ridotta. La struttura principale è in acciaio con profilati orizzontali e verticali, forma dei rettangoli dove trovano posto gli elementi di controvento costituiti da profilati metallici. Tutte le parti che costituiscono la struttura portante sono verniciati di colore bianco. 

La protezione laterale è garantita da un pannello di protezione decorato con immagini di San Vincenzo. Il piano per il camminamento, invece, è realizzato in battuto di cemento trattato con resina superficiale colorata. Il tutto viene completato con una illuminazione a fascia tramite luci a led. Le pareti laterali del camminamento saranno costituite da reti metalliche con disegno.

Ma per vedere in prima persona la nuova passerella, l'occasione sarà l'inaugurazione di lunedì 30 Aprile alle ore 11.