Spettacoli

Tecla, da Piombino a Sanremo Young

La 15enne piombinese, allieva dell'Accademia Le Muse, è tra i giovanissimi concorrenti del talent show canoro condotto da Antonella Clerici

Tecla Insolia

Tecla Insolia, allieva dell'accademia Le muse di Piombino, ha debuttato a Sanremo Young. La cantante piombinese è infatti tra i 10 giovanissimi concorrenti in gara al talent canoro condotto da Antonella Clerici, giunto alla seconda edizione, che si concluderà con la finale del 15 marzo.

Tecla Insolia ha 15 anni è di origini siciliane, è nata a Varese e vive da sempre a Piombino. Il canto è solo una delle sue passioni perché tutto ciò che riguarda l’arte l’appassiona. Si definisce determinata, spontanea, affidabile, sensibile e bizzarra. Ha già recitato in fiction Rai e vinto diversi concorsi canori.

In questa prima puntata del talent, che ha visto anche la partecipazione di John Travolta, i 20 ragazzi selezionati si sono esibiti davanti all'Academy, ovvero la giuria composta da Rita Pavone, ShelShapiro e Maurizio Vandelli, Belen Rodriguez, Amanda Lear, Angelo Baiguini, Enrico Ruggeri, Giovanni Vernia, Baby K Rocco Hunt e Noemi.

Solo dieci di loro sono rimasti in gara, tra questi anche la piombinese Tecla.

Peccato per Maria Grazia Angelo Aschei di Robbio (Pavia) anche lei allieva dell'accademia Le Muse, che non ha superato questa prima fase eliminatoria, non senza le proteste di alcuni spettatori che sulla pagina Facebook di Sanremo Young hanno espresso contrarietà e sottolineato il talento della 16enne.

Nelle prossime puntate la classifica sarà il risultato del voto combinato di Academy e televoto.