Attualità

E' morto il medico del tennis azzurro

Pier Francesco Parra si è spento oggi a 64 anni. Si trovava ricoverato in ospedale. E' stato il punto di riferimento del grande tennis nazionale

Pier Francesco Parra

E' morto a 64 anni il medico del grande tennis azzurro, Pier Francesco Parra. Si trovava ricoverato in ospedale e la notizia della sua scomparsa ha lasciato sbigottito il mondo dello sport e della medicina. In segno di lutto oggi a Torino i tennisti della Coppa Davis scendono in campo col lutto al braccio.

Nato a Grosseto, esercitava la sua attività in prevalenza presso lo studio a Montecatini Terme. E proprio da lì il sindaco Luca Baroncini esprime il suo cordoglio ricordando di avergli conferito l'onorificenza di commendatore per poi maturare una solida amicizia. 

Laureato in medicina e chirurgia a Pisa, si perfeziona in Laserchirurgia in Francia a Tolosa. Sviluppa negli anni di lavoro una speciale metodica di cura con la quale ha trattato centinaia di atleti professionisti, brevettando il suo apparecchio in una attività che gli è valsa l'appellativo di Doctor Laser.