Cronaca

Minacce di morte contro il sindaco

La scritta "sindaco muori" è comparsa stamani su un casottino in legno impiegato per gli eventi natalizi vicino al palazzo comunale

La scritta di minacce

La scritta "sindaco muori" è comparsa stamani su uno dei casottini in legno impiegati per gli eventi natalizi vicino al palazzo comunale di Montecatini Terme. Bersaglio il primo cittadino Luca Baroncini, che della minaccia di morte ricevuta dà notizia attraverso il suo profilo Facebook.

"Nessuna minaccia o offesa, nemmeno di morte, potrà mai demotivarmi e fermare il mio impegno al servizio della nostra città! Avanti, ancora più motivato e carico", scrive. Adesso sull'episodio indaga la polizia municipale che passerà al setaccio le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza presenti nella zona.

Per il sindaco è giunta la solidarietà della sottosegretaria al Ministero del lavoro e delle politiche sociali Tiziana Nisini che parla di scritte "intollerabili e lontane da ogni logica democratica" esprimendo "vicinanza e solidarietà a Luca (Baroncini, ndr) per quanto accaduto”.

I gruppi consiliari di minoranza a Montecatini Terme - Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Italia Viva e i Bagnaioli - in una nota congiunta "condannano fermamente e con forza il gesto scellerato ed ingiustificabile contro il sindaco". E aggiungono: "Un gesto che non rappresenta la città e non è da considerarsi semplice contestazione" auspicando "una rapida identificazione del colpevole".