Cronaca

Aggredita alle spalle mette in fuga lo scippatore

Era il giorno di Befana quando la donna, 66 anni, ha subito il tentativo di scippo. Ora i responsabili sono stati individuati e denunciati

Era il giorno di Befana e lei, 66 anni, rientrata da poco a Montecatini Terme, stava controllando il contatore del gas all'esterno del suo condominio. È stato lì che un uomo l'ha aggredita alle spalle cogliendola di sorpresa nel tentativo di strapparle con violenza la borsa che teneva in mano.

Ebbene: lei ha resistito e grazie alla sua tenacia ha messo in condizione l'aggressore di mollare lui la presa e darsi alla fuga, inseguito invano sia dalla vittima che dal marito intervenuto per difenderla. 

Quindi la denuncia dell'episodio alla polizia, che ha consentito di risalire all'auto guidata dal complice dell'aggressore. Lui è stato rintracciato l'indomani per strada. Sulle prime ha negato ma poi, messo di fronte all'evidenza, ha confessato. A questo punto gli agenti sono risaliti con facilità all'autore principale del tentativo di scippo. Tutti e due sono stati denunciati in stato di libertà.