Attualità

Fuga di gas, corsa contro il tempo

Per i lavori di riparazione sulla Tosco-Romagnola Toscana Energia ha sospeso la fornitura ad alcune utenze. Riapertura della statale in serata

Lavori a ritmo serrato sulla statale 67 per riaprire alla circolazione  nel corso della serata una viabilità strategica per la Valdisieve. E' la stessa Toscana Energia ad informare i cittadini con una nota dello stato di avanzamento della riparazione in corso sulla condotta del gas lesionata stamattina in cantiere edile, all'altezza delle Sieci.

"Il danneggiamento ha interessato una tubazione di media pressione, circa 0.5 bar, provocando una fuoriuscita di gas - spiega Toscana Energia - Sul posto sono intervenuti in breve tempo i tecnici di Toscana Energia, che stanno provvedendo alla messa in sicurezza del tratto di rete, oltre che i vigili del fuoco. Per motivi di precauzione si è reso necessario evacuare le abitazioni dell’area, inoltre, per procedere con la riparazione sarà sospesa la fornitura ad alcune utenze della zona".

Toscana Energia quindi prevede che, nella tarda serata di oggi, sia possibile ripristinare il servizio e riaprire al traffico la viabilità nel tratto stradale interessato.