Cronaca

Sul treno aggredisce passeggero con un martello

Finisce in lite un battibecco scoppiato tra due giovani, intervengono gli altri viaggiatori e il capotreno che chiamano i Carabinieri

Foto di repertorio

Dal battibecco sono passati alle mani. La lite è scoppiata la sera di sabato scorso fa tra due passeggeri di un treno partito da Firenze e diretto a Borgo San Lorenzo: due giovani sono ben presto passati dalle parole agli spintoni e ai pugni. E mentre uno tirava fuori dallo zaino una bottiglia di vetro l’altro afferrava il martello di sicurezza frangivetro brandendolo contro l’avversario. 

Il pronto intervento del capotreno e di altri viaggiatori ha impedito che le cose finissero male. Il convoglio è stato fermato nella stazione di Rufina per consentire l’intervento dei Carabinieri del paese e dei soccorritori: operazioni che hanno comportato il ritardo di circa un’ora del treno. Nessuno dei due giovani coinvolti – un pregiudicato albanese di 20 anni e un 32enne nigeriano incensurato – ha riportato lesioni. 

Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio e minaccia aggravata dopo che i militari hanno ricostruito quanto accaduto grazie alla testimonianza dei passeggeri e alla visione delle telecamere di bordo.