Cronaca

Scuole chiuse e controlli sugli edifici

​L’amministrazione comunale ha disposto la chiusura delle scuole e controlli sugli edifici dopo le scosse avvertite distintamente anche al borgo

Piazza Torre di Berta

A seguito degli eventi sismici del 26 ottobre 2016, il Comune di Sansepolcro ha emesso in via precauzionale un’ordinanza di chiusura per le scuole cittadine di ogni ordine e grado per la giornata di giovedì 27 ottobre.

Le forti scosse che hanno coinvolto l’Appennino Centrale Marchigiano hanno portato l’amministrazione comunale biturgense a disporre la chiusura dei vari istituti scolastici di Sansepolcro al fine di far effettuare dai tecnici competenti le opportune verifiche alle strutture presenti nel territorio comunale a tutela della pubblica incolumità e come misura prettamente precauzionale.

Verranno eseguiti dei sopralluoghi nelle scuole e negli edifici pubblici che si estenderanno anche in altri luoghi come la cattedrale e il museo civico dov'è custodita la Resurrezione di Piero della Francesca.

Per adesso non si registrano danni a persone e cose ma solo tanta paura per tre scosse avvertite distintamente da gran parte della popolazione.