Attualità

Alunno positivo, compagni e maestre in quarantena

Nuovo caso di Covid-19 in una scuola elementare. A renderlo noto il sindaco Massimiliano Angori sottolineando che la scuola è stata sanificata

Questa volta, dopo i casi nell'Aretino, a Porcari, Lucca, Siena, Aulla e Fivizzano tocca ad una scuola primaria a Vecchiano il nuovo caso di positività al Covid-19 è stato registrato tra gli alunni della scuola di Migliarino.

"E' subito scattato il protocollo previsto in questi casi", ha spiegato il sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori, che ha diffuso la notizia.

La Dirigente Scolastica, la professoressa Sonia Pieraccioni, ha subito fornito alla Asl i nominativi di tutti gli alunni e le insegnanti venuti a contatto col caso positivo.

Tutti sono già stati avvisati e posti in quarantena cautelativa in attesa di effettuare il tampone che è già stato prenotato.

"Preciso che il caso positivo in questione mancava da scuola già da mercoledì scorso, e che gli spazi scolastici sono stati sottoposti a sanificazione alla fine della scorsa settimana in vista delle operazioni di voto, dal momento che il plesso è anche seggio elettorale", ha aggiunto il sindaco.

I locali scolastici saranno adesso sottoposti a nuova sanificazione prima della ripresa delle lezioni e nei prossimi giorni l'Istituto Comprensivo Daniela Settesoldi fornirà puntuali e adeguati informazioni e aggiornamenti circa la ripartenza delle attività didattiche