Non è riuscita la fuga a un uomo sorpreso dai Carabinieri al portone della casa che aveva appena svaligiato, venendo fermato con il borsone degli attrezzi usati presumibilmente per intrufolarsi nell'appartamento e un altro con la refurtiva.
Mentre i militari della Stazione di Migliarino Pisano, una frazione di Vecchiano, si trovavano su una strada del territorio, sono rimasti insospettiti da una bicicletta appoggiata alla recinzione di un 'abitazione. Incuriositi, i militari hanno poi notato come il vetro della finestra fosse manomesso.
Decisi ad approfondire, i Carabinieri hanno poi sorpreso il ladro che cercava di fuggire, bloccandolo. In questo modo, è stato recuperato un borsone con degli oggetti che sarebbero stati utilizzati per introdursi nell’abitazione, posti sotto sequestro, e un altro contenente svariati monili in oro, orologi, monete da collezione e denaro contante, dal valore stimato di 30mila euro.
Così, l'uomo è stato arrestato in flagranza di reato per furto in abitazione. Alla fine, a conclusione del rito direttissimo, al Tribunale di Pisa, il giudice ha deciso per la convalida dell’arresto: l'uomo è stato così accompagnato al carcere "don Bosco" di Pisa.