Cronaca

Giovani vandali devastano i beni raccolti per l'Ucraina

Hanno forzato il deposito mettendolo a soqquadro. La polizia municipale ha individuato un gruppo di giovani del territorio. Sgomento del sindaco

Dopo aver scavalcato la recinzione hanno forzato la porta e hanno devastato gli scatoloni che contenevano anche alcuni beni destinati alla popolazione ucraina, frutto della raccolta effettuata dalla Misericordia. La polizia municipale ha individuato e fermato alcuni giovani del territorio.

L'episodio è accaduto a Vecchiano nello spogliatoio del campo sportivo che si affaccia su uno spazio culturale dedicato ad Antonio Tabucchi,

"Un doppio scempio - ha commentato con amarezza il sindaco di Vecchiano, Massimiliano Angori - i ragazzi, giovanissimi e del territorio, vecchianese e non, sono stati identificati dalla nostra municipale, subito intervenuta".

"Si tratta di gesti inqualificabili, che non possono trovare alcuna giustificazione, tanto più in momenti drammatici come quello che stiamo vivendo - ha aggiunto il primo cittadino -. Nemmeno le atrocità di una guerra come quella in Ucraina fermano i vandali dei beni comuni, invitandoli a riflettere quanto la vita umana abbia valore, nei principi di solidarietà e reciproco rispetto".