Giorni di ricerche, poi il tragico epilogo. E' stato ritrovato senza vita l'uomo di 54 anni del quale si erano perse le tracce da domenica.
L'auto dell'uomo era stata ritrovata a Vernio, nella zona dell'Alpe di Cavarzano, ed è quindi in quel territorio che si sono immediatamente concentrate le ricerche e dove, nel pomeriggio di oggi, si sono concluse con il tragico ritrovamento.
La macchina del piano di ricerca ha visto il coinvolgimento di forze di polizia, vigili del fuoco, soccorso alpino e squadre di volontari.
Nonostante le operazioni di ricerca fossero particolarmente complesse per le caratteristiche impervie della zona e per la presenza di folta vegetazione, l’imponente macchina dei soccorsi non si è mai fermata, neanche nelle ore notturne, nella speranza di un finale diverso che purtroppo non c'è stato.
Dopo l’autorizzazione da parte del Magistrato per la rimozione della salma, il corpo è stato recuperato dal personale Saf dei vigili del fuoco con la collaborazione del soccorso alpino e speleologico della Toscana.