Cronaca

Carne surgelata nel furgone frigo troppo caldo

Il mezzo partito da Roma era diretto a Torino per una fiera quando è stato intercettato in Toscana dalla Polstrada. Sanzione e cibo sequestrato

Parte delle carni rinvenute nel furgone

Con quel furgone frigo trasportava carne e altri alimenti surgelati da Pomezia, vicino Roma, a Torino con una fiera per destinazione. Peccato che quel frigo fosse troppo caldo per quel cibo che secondo la legge avrebbe necessitato di temperature ben inferiori.

A intercettare il carico è stata la polizia stradale di Viareggio che in piena notte ha fermato il furgone condotto da un 23enne di origini argentine al casello autostradale di Versilia.

All'aprertura dei portelloni per controllare il carico trasportato, ai poliziotti si è presentato uno spettacolo che non ha lasciato dubbi sull'irregolarità del trasporto: carne bovina e suina, pollame, panini e prodotti surgelati in busta ad una temperatura di conservazione superiore a quella di legge. Il giovane è stato sanzionato per 1.000 euro, e la carne posta a disposizione della Asl di Lucca per ulteriori sanzioni e distruzione.