Cronaca

Con la cocaina in auto buca l'alt, inseguimento ad alta velocità

Auto in corsa sull'autostrada tra la Toscana e la Liguria con la droga nell'abitacolo, alle calcagna la pattuglia della polizia

L'auto in fuga bloccata dalla polizia versiliana

La polizia sequestra un chilogrammo di cocaina dopo un inseguimento in autostrada. E' stata la polstrada di Viareggio a lanciarsi alle calcagna di una automobile in fuga dove ha trovato dentro due involucri con la droga.

I fatti sono avvenuti lunedì intorno alle 22,30 nel tratto autostradale della A12 tra la Versilia e Sarzana in direzione Genova. Il conducente della macchina alla vista della pattuglia ha rallentato bruscamente destando sospetti negli agenti che gli hanno intimato l'alt.

Ma l'uomo alla guida ha accelerato lanciandosi in una fuga ad alta velocità inseguito dalla polizia. Nei pressi dell'uscita di Sarzata ha però perso il controllo del veicolo sbandando ed è stato bloccato dalla polstrada. A quel punto è sceso ed è scappato a piedi nei campi facendo perdere le proprie tracce.

Il motivo della fuga è venuto fuori subito, i poliziotti hanno trovato nell'abitacolo due sacchetti con dentro circa un chilo di cocaina. La droga è stata sequestrata e l'auto sottoposta ai rilievi della polizia scientifica. Proseguono le indagini per individuare il fuggitivo.