Cronaca

Nel deposito abusivo 50 milioni di sigarette elettroniche

Lo stoccaggio illegale destinato al commercio online è stato individuato dalla guardia di finanza. Articoli da fumo sotto sequestro, due denunciati

L'operazione della guardia di finanza

E' di oltre 50 milioni di sigarette elettroniche e altri articoli da fumo sequestrati e due persone denunciate il bilancio dell'operazione condotta in Versilia dalla guardia di finanza che ha individuato un deposito abusivo di questi prodotti, destinati al commercio online.

Nel magazzino era stato creato un vero e proprio deposito illegale di prodotti da fumo: ordinatamente sistemati su scaffali, una valanga di pezzi tra sigarette elettroniche con relative ricariche, filtri e cartine, in totale assenza di licenze e concessioni.

Ad attirare l’attenzione del personale del nucleo mobile del Gruppo Viareggio sono state le numerose segnalazioni pervenute circa la presenza di vendite online di sigarette elettroniche e ricariche e-cig da parte di una persona che operava in Versilia.

Le successive indagini hanno portato a identificare il promotore dell’e-commerce, risultato sprovvisto di autorizzazioni. Due i gestori dell'attività illecita, entrambi di nazionalità italiana, per i quali è scattata la denuncia.