Attualità

Versilia, spiaggia libera senza sorveglianza

I sei bagnini che hanno lavorato nel 2014 alla Lecciona raccoglieranno le firme per chiedere alla Regione di assicurare anche quest'estate il servizio

Devono riscuotere ancora circa 2000 euro a testa i sei bagnini in forza alla società che lo scorso anno si è aggiudicata il bando per il servizio di sorveglianza della spiaggia della Lecciona, tra Viareggio e Torre del Lago. Un servizio che però quest'estate rischia di saltare visto che il comune è in dissesto e non ha ancora dato il via libera al bando per assegnare la sorveglianza della Lecciona.

Ecco allora che proprio i sei bagnini che nel 2014 si sono divisi il litorale hanno deciso di dare il via a una raccolta firme a sostegno di una petizione da presentare al presidente della Regione per chiedere di ""garantire la sorveglianza minima sulla spiaggia", quest'estate.

Nel frattempo, per questo fine settimana saranno loro a battere il litorale, giusto per assicurare un minimo di sorveglianza lungo la costa, ma lo faranno solo "armati di fischietto e con una maglia di riconoscimento"