Attualità

Viareggio e Forte, spiagge chiuse a doppia mandata

I sindaci delle due città hanno firmato ordinanze che prevedono la chiusura nei giorni 25 e 26 aprile. Al Forte anche nel weekend del 1 maggio

Spiaggia e pontile di Forte dei Marmi

Viareggio e Forte dei Marmi chiudono le spiagge con altre due ordinanze dopo quelle di Pasqua e Pasquetta. Il sindaco del Forte Bruno Murzi ha firmato l'ordinanza che prevede per i giorni 25 e 26 aprile e per i giorni 1, 2 e 3 maggio il divieto di accesso alle persone sull'arenile.

"Un atto necessario - spiega il primo cittadino - in quanto l'arenile di Forte dei Marmi richiama, nel periodo di bella stagione ed in particolar modo durante le festività, moltitudini di persone che vi passeggiano o stazionano." La violazione dell'ordinanza prevede sanzioni da 300 a 4.000 euro.

Rinnovata l’ordinanza con la quale il sindaco Giorgio Del Ghingaro vieta l’accesso a molti degli spazi pubblici cittadini: dalle spiagge al Belvedere di Torre del Lago. L’atto ha validità per questo fine settimana nei giorni di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 aprile.

Il divieto di accesso riguarda anche la Terrazza della Repubblica, viale Marconi, viale Margherita, Lungo Molo Del Greco, area antistante il porto turistico, il viale Europa in Darsena e sulla Marina di Torre del Lago. Divieto che riguarda anche le pinete, sia di Ponente che di Levante, il Viale dei Tigli.