Attualità

Cede l'argine del fiume, sos del Comune

Il crollo di terra e massi si è verificato lungo il Versilia all'altezza della frazione di Vallecchia. Gli abitanti sono preoccupati

Cede l'argine del fiume Versilia a Vallecchia: massi e terra si sono staccati dalla parete, creando una frattura che preoccupa gli abitanti della zona e che ha spinto il Comune di Pietrasanta a lanciare un sos all'indirizzo del consorzio di bonifica. Il crollosi è verificato sulla sponda lato Viareggio del fiume che corre all’altezza dell’ingresso con la frazione di Vallecchia.

I massi che servono per stabilizzare l’argine e far defluire l’acqua che nei giorni di pioggia cresce moltissimo mostrano alcuni evidenti cedimenti che destano preoccupazioni. Il consorzio, in accordo con il genio civile, ha già assicurato all'amministrazione che quanto prima sarà attuato un intervento per mettere in sicurezza l’argine.

Restano l'apprensione dei cittadini e l'iniziativa dell’amministrazione comunale: “Non appena i residenti ci hanno segnalato il cedimento ci siamo subito attivati nei confronti del consorzio di bonifica e del genio civile competente in materia", riferisce il capo di gabinetto del sindaco Adamo Bernardi.