Cronaca

Va in arresto cardiaco e i vigili lo salvano

Un uomo di 56 anni ha accusato un malore mentre passeggiava tra gli stand della fiera di San Biagio. Salvato dagli agenti della polizia municipale

Salvato dal pronto intervento degli agenti della polizia municipale. Un 56 residente di Pietrasanta si è sentito male a causa di un arresto cardiaco mentre stava passeggiando tra gli espositori di San Biagio. Il fatto è accaduto domenica 5 febbraio nel primo pomeriggio in vicolo delle Monache. E’ stato il tempestivo intervento di due agenti che in quel momento stavano presidiando il centro storico a salvare la vita dell'uomo. I due agenti hanno effettuato un massaggio cardiaco all'uomo raggiunto poco dopo anche dai soccorsi che lo hanno rianimato grazie al defibrillatore e poi lo hanno trasportato all’ospedale.

Complimenti per la "Freddezza e professionalità nell’aver fornito il primo essenziale e vitale soccorso” arrivano dall’assessore alla polizia municipale Andrea Cosci: “La polizia municipale è andata ben oltre i suoi compiti di vigilanza e controllo del traffico durante la fiera di San Biagio. Sono orgoglioso degli agenti e del comando. Ogni giorno dimostrano di essere un elemento indispensabile della nostra comunità”.