Attualità

Carnevale, una sfilata da 305mila euro

Anche senza il sole, lo spettacolo del Carnevale di Viareggio è andato in scena sui viali a mare. Grande folla per il terzo corso mascherato

Ci doveva essere il sole per il primo giorno di primavera in mare, 21 febbraio. Ma invece il terzo corso mascherato di Viareggio ha sfilato sotto il cielo carico di nubi.

Sono stati in tanti però a sfidare ancora una volta il tempo, armati di maschera e coriandoli, per partecipare alla festa e il botteghino ringrazia: 305mila euro è stato l'incasso di questa giornata. Molto meglio della settimana scorsa quando l'incasso è stato di 107mila euro.

Per il terzo corso del Carnevale di Viareggio ospite Giuseppe Cruciani, giornalista del programma radiofonico La zanzara, al quale è stato consegnato il Premio Burlamacco d’Oro 2016. Presenti anche il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani a cui è stato consegnato l'attestato di "Amico del Carnevale", l'onorevole Deborah Bergamini e il consigliere regionale Stefano Baccelli.

Le prossime sfilate dei grandi carri allegorici sono in programma domenica 28 febbraio (ore 15 il Corso Mascherato di Gala) e sabato 5 marzo (ore 18,30 il Corso Mascherato notturno di Chiusura al termine del quale: verdetto delle giurie e grande spettacolo pirotecnico della ditta Mazzone di Orbetello).