Attualità

Covid-19, il video delle tate per i bimbi del nido

Le tate di un asilo nido hanno realizzato un video emozionale per sostenere l'umore dei piccoli rimasti a casa durante l'emergenza da Coronavirus

Un video emozionante che vede protagoniste le tate del nido Galatea di Viareggio, Caterina, Tatiana, Elisa, Federica, Chiara, Azzurra. Un'idea nata per sentirsi più vicini nel momento di emergenza coronavirus e dare un aiuto alle famiglie, solidarietà e amore. Anche perché le scuole resteranno chiuse fino al 3 aprile. 

Nel video si vede la strada che le mamme e i bimbi fanno tutte le mattine, Il campanello, l'entrata al nido, poi la ricerca delle tate e il saluto con grandi sorrisi che ci fanno sentire tutti più uniti. Un disegno, lo yoga e tutte quelle attività che il nido fa giornalmente coi bambini. Dopo una bella lavatina alle mani, un susseguirsi di attività manipolative, gli acquarelli, il pongo, le canzoncine, le storie e anche il momento della pappa. Attività che i bimbi fanno tutte le mattine, e questo video li vuole far sentire ancora nella normalità di tutti i giorni.

Un video dedicato a tutti i bimbi: "Buongiorno bambini, Ci mancate tantissimo, allora abbiamo pensato di cantare, ballare, creare, giocare insieme a voi anche se siamo lontani"