Attualità

Il Giro d'Italia premia gli eroi della stradale

I due agenti della polstrada di Viareggio che salvarono dall'infarto un automobilista riceveranno un riconoscimento durante il passaggio della gara

Il premio si chiama 'Eroi della sicurezza' ed è stato pensato per riconoscere il merito degli agenti che si sono distinti nel servizio prestato sulla strada. I due agenti della sottosezione polstrada di Viareggio riuscirono, con il massaggio cardiaco, a dare il tempo all'ambulanza di arrivare sul posto per prestare soccorso all'uomo colto da infarto.

Il premio della società autostrade sarà consegnato loro il 16 maggio  all'area di servizio Aglio sull'A1, durante il Giro d'Italia.

"Da 70 anni i poliziotti, in auto e in moto, nonché con un'officina mobile al seguito - si legge in una nota - garantiscono il regolare svolgimento della gara ciclistica, sfidando pioggia, vento, neve, sole, caldo e freddo. Quest'anno al seguito del Giro ci sarà anche il 'Pullman azzurro' della polizia di Stato: si tratta di un'aula scolastica multimediale itinerante, dove si insegna la cultura della guida sicura ai ragazzi delle scuole primarie di tutta Italia".