Attualità

Strage, slittano le motivazioni della sentenza

I giudici della Corte di Appello hanno preso altri tre mesi per depositare le motivazioni della sentenza della strage ferroviaria del 29 giugno 2009

Altri 90 giorni per sapere le motivazioni della sentenza per la strage di Viareggio del 29 giugno 2009 in cui sono stati condannati Mauro moretti e gli altri ex vertici di Fs. I giudici della terza sezione della Corte di Appello di Firenze hanno preso altri 90 giorni per depositare le motivazioni.

La sentenza di secondo grado era stata emessa il 20 giugno scorso. Il presidente della Corte di Appello di Firenze Margherita Cassano ha accolto la richiesta del presidente della terza sezione penale, Paola Masi che avrebbe sottolineato la particolare complessità della stesura della motivazione della sentenza. 

Complessità dovuta anche per la mole del processo: 347 pagine di imputazioni, oltre 50 tra imputati e parti civili, 19 responsabili civili, 7  società imputate, 1000 pagine delle motivazioni della sentenza di primo grado. Le motivazioni quindi sono slittate al termine del 18 dicembre.