Attualità

Troppi contagi e il sindaco chiude la piazza

In un video sui social arriva l'annuncio del primo cittadino: contro gli assembramenti in piazza Shelley non si entra da domani fino al 31 marzo

Piazza Shelley

Piazza Shelley da domani sarà chiusa e lo rimarrà per tutto il mese, fino al 31 marzo. Lo ha annunciato il sindaco Giorgio Del Ghingaro in un video sul suo profilo Facebook. "Oggi - spiega - sono 60 i nuovi casi di positività in Versilia, di cui 31 a Viareggio, che portano i contagiati totali a 932 per la Versilia e a 478 per Viareggio". 

"Purtroppo - prosegue - abbiamo visto che ci sono zone più soggette ad assembramenti. Nonostante i controlli capillari di forze dell'ordine e polizia municipale, gli assembramenti tornano appena questi ultimi terminano i controlli". 

"Per questo da domani mattina provvederò con un'ordinanza e sarà vietato entrare in piazza Shelley, ad esclusione dei residenti e di chi ha un'attività commerciale. Non escludo nei prossimi giorni altri provvedimenti anche nel fine settimana se le raccomandazioni non venissero ascoltate e ci fosse questo crescente aumento dei contagi", conclude Del Ghingaro.