Cronaca

Accoltella l'amica della figlia per una lite

L'uomo si sarebbe intromesso tra le due donne finendo per sferrare il fendente. Poi ha tentato di darsi alla fuga ma è stato arrestato

Foto d'archivio

E' finito in arresto con l'accusa di lesioni personali aggravate un uomo di 65 anni ritenuto responsabile di avere accoltellato una donna ieri sera a Torre del Lago, frazione di Viareggio.

Secondo le ricostruzioni dei carabinieri, intervenuti sul posto nell'immediatezza dei fatti, l'uomo avrebbe sferrato il fendente al culmine di una lite fra sua figlia e un'amica di lei. Poi avrebbe tentato la fuga. La donna ferita, portata al pronto soccorso dell'ospedale Versilia di Lido di Camaiore, è stata medicata e giudicata guaribile in 5 giorni. 

Le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza hanno consentito ai militari in un'indagine lampo di rintracciare e arrestare il presunto aggressore. Giudicato stamani con rito direttissimo, per lui l'arresto è stato convalidato con obbligo quotidiano di presentazione in caserma e divieto di avvicinamento alla parte offesa.