Monitor Consiglio

Viareggio, dalla maggioranza ancora lucciole per lanterne

"Costanti fallimenti nell'azione dell'amministrazione comunale. In Consiglio regionale Lega e FdI non hanno votato il bilancio dell'Autorità Portuale"

Massimiliano Baldini

“Non meraviglia che quanto resta della Maggioranza che ancora sostiene l'Amministrazione del Comune di Viareggio provi, per l'ennesima volta, a raccontare ai cittadini le solite 'lucciole per lanterne' nel tentativo, ormai vano, di coprire i costanti fallimenti che ne accompagnano da tempo l'azione". Cosi, interviene il Consigliere Regionale della Lega Massimiliano Baldini in risposta al comunicato delle liste civiche che supportano il Sindaco Giorgio Del Ghingaro.

“Evidentemente, i rilievi emersi nel corso della seduta della Quarta Commissione in merito alle gravi problematiche che ritardano lo sviluppo della portualita' di Viareggio e mossi nei confronti del carente operato del Comune hanno fatto centro - prosegue Baldini - Chiacchierano tanto ma l'asse di penetrazione e' ancora fermo sulle carte ed i rendering, come del resto la maggior parte dei progetti sbandierati da questa Amministrazione capace solo di raccontare film di fantasia".

"Quanto poi alle maldestre e strumentali accuse secondo le quali la Lega avrebbe appoggiato la linea del PD regionale, niente di piu' falso! - prosegue il Consigliere - Infatti i tre componenti di Lega e FDI che siedono in Quarta Commissione, in piena e perfetta sintonia, non hanno approvato il bilancio dell'Autorita' Portuale che ha incassato il solo consenso del PD e della sua Maggioranza. Peraltro, va sfatata anche la favola del civismo. Ma quale civismo? In molti sono ex iscritti al PD che in quel partito non trovano piu' spazio"

“Come al solito i rappresentanti della maggioranza Del Ghingaro, nel tentativo di raccontarsela, 'fanno cilecca', loro sì ai danni della città che è stufa degli scontri istituzionali fra Sindaco e il 'resto del mondo'. Un'occasione persa per tacere - conclude Massimiliano Baldini - Ed intanto i problemi del porto rimangono irrisolti perchè, complice la guerra per le poltrone fra le Sinistre, non si è capaci di fare squadra e sinergia con la Regione Toscana che tiene i cordoni della borsa".