Attualità

E alla Versiliana arrivano Renzi e Sollecito

Dal primo ministro italiano Matteo Renzi, passando per Vecchioni e Raffaele Sollecito. Un programma che spazia dalla musica alla cronaca alla politica

Ci saranno anche i temi di più stretta attualità dell'agenda politica italiana nell'estate degli Incontri de La Versiliana a Marina di Pietrasanta. Il premier Matteo Renzi interverrà, infatti, nello storico caffè di Marina di Pietrasanta il 21 agosto. 

Ad annunciarlo il presidente della Fondazione de La Versiliana Piero Di Lorenzo che ha illustrato il programma di tutti gli appuntamenti del mese di agosto. 

Tra i nomi annunciati, oltre al premier, il capo della polizia Franco Gabrielli, il presidente dell'autorità nazionale anticorruzione Raffele Cantone, il procuratore antimafia Franco Roberti

"E' per noi motivo di soddisfazione - ha detto Di Lorenzo - che abbiano accettato il nostro invito. Renzi rompe un lungo silenzio e i tre alti funzionari dello Stato che non sono soliti parlare in pubblico lo faranno al caffè. La Versiliana si conferma momento di confronto per il nostro Paese". 

In programma anche momenti dedicati a figure popolari come i musicisti Giovanni Allevi, Roberto Vecchioni ed Enrico Ruggeri ma anche a temi di impegno sociale come la lotta al cancro, l'eccidio di Sant'Anna di Stazzema e la cronaca con Raffele Sollecito e il caso Meredith.