Cronaca

Esalazioni sospette, scuola evacuata

Il forte odore di carburante aveva fatto pensare a un'esercitazione, ma non era così: dopo l'allarme gli studenti sono stati mandati tutti a casa

Foto d'archivio

Un forte odore di carburante, il pensiero di un'esercitazione di protezione civile ma invece no: le esalazioni sospette erano reali, e provenivano dall'area davanti al liceo. E' successo stamani a Viareggio. La scuola è stata completamente evacuata e gli studenti rimandati a casa.

Secondo le prime ricostruzioni, l'odore simile a quello della benzina si sarebbe levato dai tombini. Spetterà ai vigili del fuoco determinarne l'origine e le cause esatte.

La preside del liceo ha interessato dell'accaduto anche le istituzioni, sia il Comune di Viareggio che la Provincia di Lucca.