Giaceva a terra privo di sensi dopo esser stato investito ed è morto poco dopo in ospedale: la polizia indaga per omicidio sulla vicenda che la scorsa notte ha portato al decesso di un uomo di 47 anni di origine algerina. L'ipotesi è che possa essersi trattato di un investimento volontario.
A notare l'uomo sull'asfalto di via Coppino a Viareggio è stata una coppia di passaggio che poco dopo mezzanotte ha dato l'allarme al 118. Dopo l'impatto con l'auto poi scomparsa, il 47enne sarebbe stato schiacciato contro la vetrina di un negozio.
Dopo la richiesta di soccorso il 118 ha inviato sul posto automedica Sud e ambulanza della Croce Verde di Viareggio. I sanitari sono riusciti a rianimare l'uomo e trasferirlo in codice rosso all'ospedale Versilia, dove poco dopo è avvenuto il decesso.
Questa mattina, poi, la svolta nelle indagini. Dall'analisi delle telecamere presenti nelle vicinanze, la squadra mobile della questura di Lucca e il commissariato di Viareggio hanno identificato una 65enne come presunta autrice dell'investimento. Secondo le prime ricostruzioni rese note dalla polizia, sembrerebbe che poco prima la donna avesse subito una rapina da parte dell'uomo.
La 65enne è stata sottoposta a fermo di polizia giudiziaria. L'ipotesi di reato è quella di omicidio volontario. Domani è prevista l'udienza di convalida.