Cronaca

Grave poliziotto colpito con una bottiglia

L'agente è rimasto gravemente ferito durante i controlli antidroga. Trasportato in codice rosso all'ospedale è stato operato d'urgenza

E' stato preso a bottigliate durante i controlli antidroga nella pineta di Ponente della cittadina versiliese. L'agente, ferito gravemente, sarebbe stato aggredito da un pusher fermato durante i controlli che lo ha colpito alla testa con una bottiglia.

Il poliziotto, che ha 28 anni, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Livorno ed è stato operato, ora sarebbe fuori pericolo.

Il giovane agente della polizia stava effettuando un servizio antidroga in borghese insieme ad altri colleghi nella pineta. Quando un uomo lo ha colpito con una bottiglia di vetro ed è fuggito.

Questa mattina il prefetto di Lucca Laura Simonetti e il questore della città toscana Vito Montaruli, si sono recati all'ospedale di Livorno per far visita all'agente. Attualmente, prosegue la questura, l'agente "è ricoverato, cosciente e non in pericolo di vita, sottoposto a stretto controllo per le prossime 48 ore al fine di valutare il decorso post operatorio".