Attualità

Il primo mega yacht battente bandiera cinese

Il Custom FB270 sarà il primo megayacht Benetti costruito con le linee guida della China Classification Society e del registro inglese Lloyds Registry

Dopo aver recentemente realizzato le vendite di un modello di Mediterraneo 116, di un Fast 125 e di uno yacht custom di 50 metri che si aggiungono al premio vinto da M/Y “Spectre” come “Best Custom-Build Yacht” all’interno della rassegna Asia Boating Awards, FB270 certifica il successo di Benetti nel mercato asiatico vantando il primato di primo superyacht italiano battente bandiera cinese e in possesso del certificato della China Classification Society.

FB270 è uno yacht Custom con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio e il suo progetto prevede un innovativo layout delle aree living e un appartamento principale di circa 160 mq.

Le linee esterne sono disegnate da Giorgio M. Cassetta, i layout sono del Benetti Basic and Executive Design Department, mentre le linee dello scafo sono opera di Pierluigi Ausonio. Gli interni accostano colori che ricordano le tonalità del mare, delle spiagge e delle terre tropicali e nascono da un progetto di Maria Rosa Remedi dell’Interior Style Department di Benetti, sviluppato sotto la guida del buyers team.

FB270 sarà consegnata nella prima metà del 2021.