Cronaca

Il pesante pancale crolla e gli schiaccia le gambe

L'operaio ha 49 anni e ha riportato alcune fratture, è grave. L'incidente è avvenuto in un cantiere navale. Un altro incidente a Sestino

Foto d'archivio

Altri 2 incidenti sul lavoro in Toscana. Oggi un operaio di 49 anni è rimasto gravemente ferito nel cantiere della Cbi Navi: per cause ancora da accertare un pesante pancale gli è caduto sulle gambe, provocandogli svariate fratture. L'uomo è stato soccorso e trasportato in ospedale in codice rosso, anche considerata la dinamica dell'accaduto.

Dopo la chiamata delle 14,06 alla centrale di 118, i sanitari sono giunti sul posto con l'automedica sud e la Croce Verde di Viareggio.

Sempre oggi un altro infortunio è avvenuto a Sestino, in provincia di Arezzo, dove un uomo di 46 anni è rimasto ferito durante una manovra in retromarcia di un muletto, riportando lo schiacciamento di una caviglia.

Due giorni fa, a Bibbiena, un operaio è morto cadendo nella tramoggia di un impianto per la lavorazione del calcestruzzo e altri due infortuni sul lavoro si sono verificati in Maremma e nel pistoiese.