Cronaca

La picchia e poi rapina il passante che la difende

Momenti di paura in pineta dove una aggressione ai danni di una donna è sfociata in minacce e rapina. Sul posto sono intervenuti i carabinieri

Ha picchiato una donna ed ha rapinato un uomo intervenuto per difenderla, per questo motivo un uomo è stato arrestato la scorsa notte dai carabinieri di Viareggio. Si tratta di un giovane di 25 anni senza fissa dimora, nullafacente e già noto alle forze di polizia, ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata.

L'allarme è scattato in via Salvatori, presso la pineta alle spalle del palazzetto dello sport, dove un uomo ha aggredito una donna di 43 anni senza fissa dimora e in compagnia di un conoscente, colpendola con calci e pugni. L'uomo ha poi raccolto un pezzo di vetro e lo ha rivolto ai due minacciandoli. 

In soccorso della donna è intervenuto un uomo di 76 anni che è stato avvicinato dall’aggressore che gli ha danneggiato un finestrino del camper con un pugno e poi, dietro minaccia del vetro che impugnava, lo ha costretto a consegnargli il portafogli contenente 50 euro. L'uomo in compagnia della donna ha sfruttato un momento di distrazione riuscendo a trattenere l’aggressore fino all'intervento dei carabinieri.

I militari hanno ristretto il giovane aggressore presso la Casa Circondariale di Massa.